Termini e Condizioni


Spedizioni

BimboBo.it provvede a recapitare, direttamente i prodotti selezionati ed ordinati al Cliente tramite corrieri di fiducia o tramite il servizio postale. – I tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a BimboBo.it – La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata da BimboBo.it, su richiesta inviata via mail da parte del cliente, utilizzando i dati inseriti dal Cliente stesso in fase di registrazione al sito. Salvo diversi accordi presi per mail o telefonicamente non si spedisce nel comune di Bologna. E’ prevista anche la consegna e il pagamento direttamente in negozio: comprate online e ritirate e pagate in negozio. Se il ritiro non avviene entro 48 ore l’ordine è da ritenersi annullato.

 

Reso e sostituzione

Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a BimboBo di Maria Teresa Barbieri – Via Della Pietra 19/A, 40132 Bologna, tel 051 0019561, entro i termini previsti per legge. Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso relativamente a prodotti personalizzati o sfusi. Il rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui BimboBo sarò informato, con le modalità di cui sopra, dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Il Cliente è tenuto entro 10 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, a spedire i Prodotti resi all’indirizzo di BimboBo con spedizione tracciabile e spese a carico del Cliente.

Ordini

Il consumatore è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere attentamente le presenti condizioni generali. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on line nelle relative schede descrittive, al prezzo indicato a cui si aggiungono le spese di spedizione come riportato sul sito. Prima della conferma dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto selezionato, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e l’ammontare delle spese di consegna. Una volta confermato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da BimboBo un messaggio e-mail a conferma della ricezione e accettazione dell’ordine, contenente le informazioni sui prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e alle informazioni sul diritto di recesso. Con l’invio della mail di conferma da parte di BimboBo al cliente, il contratto di acquisto si intende concluso e formalizzato. BimboBo si riserva il diritto di non accettare o processare gli ordini incompleti o mancanti di dati fondamentali.

Pagamento, prezzi e promozioni

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti presenti nel Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Le promozioni sono da considerarsi validi solo per il negozio on line.I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Le caratteristiche dei prodotti pubblicate da BimboBo rispondono a quelle comunicate dai rispettivi produttori. BimboBo non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono a solo scopo illustrativo.